ASCOSIM
apre le porte ai consulenti finanziari

GENNAIO 2017
Ascosim, Associazione delle Società di Consulenza Finanziaria, ha deciso di ampliare la propria base associativa consentendo dal gennaio 2017 l’ingresso nell’associazione dei consulenti finanziari e degli operatori professionali del settore della consulenza finanziaria.

L’ Associazione intende in tal modo costituire una Community di professionisti che potranno essere puntualmente informati sulle attività dell’Associazione, sull’evoluzione della normativa e della regolamentazione del settore e sugli sviluppi del mercato dell’advisory.

L’ iniziativa di Ascosim si focalizza sulla consulenza in materia di investimenti fornita su base indipendente e si rivolge in primo luogo ai consulenti ed al personale che opera all’interno delle società di consulenza finanziaria associate; potranno tuttavia aderire anche i consulenti finanziari autonomi, i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede (ex promotori finanziari), i private bankers e tutti gli operatori interessati al settore della consulenza finanziaria.

L’ adesione alla Community sarà a titolo gratuito e potrà essere effettuata sul sito dell’Associazione a partire da gennaio 2017.